CAPITAN ECO LIVE – spettacolo per bambini domenica 25 febbraio

Seconda Rassegna del Piccolo Teatro Scalzo

 Domenica 25 febbraio 2018 ore 11,00 oppure ore 16,00 

Compagnia Storie di Piazza

presenta

CAPITAN ECO LIVE!

una musica differente che si cura dell’ambiente

 Spettacolo Musical Teatrale

con Noemi Garbo, Alessandro Germano, Andrea Zuliani

Musiche di Raffaele Antoniotti, Alessandro Germano, Noemi Garbo e Andrea Zuliani

Costumi e oggetti di scena: Laura Rossi

Regia: Manuela Tamietti e Alessandro Germano

Le musiche, le gag e le animazioni del Capitano più ecologico che ci sia! Torna Capitan Eco, personaggio ideato da Achab Group, rete nazionale di comunicazione ambientale, per sostenere campagne ecologiche in tutta Italia.

Questo nuovo spettacolo si presenta più agile nella forma e nell’allestimento, rispetto alle edizioni teatrali precedenti, “Le avventure di Capitan Eco” e “Capitan Eco e i predatori dell’acqua perduta”. Coniuga la musica con l’animazione sperimentata con i bambini, alternando momenti di rapporto diretto a momenti di teatro.

Lo show del riuso! Le più belle canzoni che parlano di ambiente e raccolta differenziata!

Il coraggioso Capitano, sul suo veliero che batte bandiera del riciclo, attraversa il mondo e incontra personaggi curiosi e animali parlanti, insieme ai suoi fidi pirati Rumba e Samba, con i quali intraprende tante avventure all’insegna dell’ecologia.

Semplici scenografie e costumi realizzati interamente con materiali riciclati, giochi coinvolgenti e frizzanti episodi, incentrati sui temi della raccolta differenziata e dell’uso sostenibile di energia e acqua, accompagnano grandi e piccini in tanti mondi colorati e divertenti.

Capitan Eco è un pirata speciale, un po’ sognatore un po’ eroe, che naviga attraverso i sette mari e i cinque continenti e incontra tanti buffi personaggi, che non hanno rispetto per l’ambiente, oppure amici, che devono essere salvati dagli effetti malefici di chi tratta male il pianeta.

Il nostro protagonista, però, sa sempre come affrontare tutti questi pericoli e può spiegare così a tutti quanti come tenere pulito l’ambiente in cui viviamo.


Capitan Eco è il personaggio-mascotte inventato da Achab Group. Nato come fumetto educativo e successivamente diffuso nelle scuole a livello nazionale come laboratorio di carattere ambientale, ha trovato in Storie di Piazza, con la regista Manuela Tamietti, la sua esclusiva rappresentazione teatrale.

Nel corso degli anni, su tutto il territorio nazionale, Capitan Eco è diventato il punto cardine per proporre in modo educativo e divertente il tema della raccolta differenziata, con prospettive di riflessione volte alla sostenibilità ambientale attraverso corretti comportamenti di risparmio energetico, idrico e di altre fonti rinnovabili.

Grazie al racconto delle sue avventure, il Capitano propone il suo stile di vita da buon pirata riciclatore e conduce per mano i bambini alla scoperta del tesoro più grande: il prezioso ambiente in cui tutti noi viviamo.


DURATA :

60 minuti.

Doppio appuntamento spettacolare per le famiglie domenica 25 febbraio 2018

alle ore 11 e alle ore 16 presso il Teatro Scalzo di Casa Bit in via San Donato 92.

Casa Bit invita alle ore 10,30 per la colazione e per l’appuntamento delle ore 16 offre una gustosa merenda dopo lo spettacolo.


Biglietto intero: 8€ a persona

Biglietto ridotto: 7€ a persona per famiglie (almeno 4 paganti), soci di Casa Bit

Ingresso gratuito bambini sotto i 3 anni.


Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria.casabit@gmail.com

oppure al 3284640092 –www.casa-bit.it 


Main partner del Teatro Scalzo

Studio Cemisa – Centro Medico Interdisciplinare Sanitario SRL

Via San Donato 96, Torino

 

 Con il patrocinio della Circoscrizione 4 di Torino

 

 e il contributo di

Libreria I 7Pazzi di corso Rosselli, 33 Torino

De Angelis Giocattoli di corso Francia 1 bis Torino

Trevisan Bio

Share this Post!

About the Author : Manuela


Send a Comment

Your email address will not be published.