HANSEL E GRETEL musical apre la 4° Rassegna del Piccolo Teatro

Siamo giunti alla Quarta Rassegna del Piccolo Teatro di Casa Bit, 6 appuntamenti domenicali per le famiglie con spettacoli e merenda.

Due repliche alle ore 11 e alle ore 16.

Anche quest’anno tanti generi diversi divertiranno e faranno sognare grandi e piccini: teatro di figura, musical e teatro danza.

Si parte domenica 27 ottobre con una NUOVA PRODUZIONE della compagnia CHI È DI SCENA.

Hansel e Gretel musical : la classica fiaba dei fratelli Grimm si tinge di magia e di mistero. Il Gufo Blatero (di nome e di fatto) accompagnerà i fratelli Hansel e Gretel nel bosco cercando di proteggerli dalla malvagia Strega nella casetta di Marzapane. Un viaggio musicale per riscoprire la bellezza di una fiaba senza tempo.

Costumi e Coreografie: @Gabriele de Mattheis
Direzione Musicale e Regia: @Gioacchino Inzirillo

http://www.ac-chiediscena.it


CALENDARIO DELLA RASSEGNA

IL VENTRILOQUO E I SUOI PUPAZZI – NICOLA PASARESI – domenica 24 novembre

“Il ventriloquo” è uno spettacolo basato sulla suggestione del pupazzo animato; un susseguirsi di situazioni comiche in cui tutto diventa possibile. Nicola Pasaresi: non un illusionista, non un mago, non un cabarettista; vive in bilico fra il mondo reale e la fantasia, tanto da divenire un tutt’uno con la sua stessa ombra.

LA BALLERINA E IL SOLDATINO – NUOVA PRODUZIONE CASA BIT – domenica 19 gennaio

Teatro Danza – Piccola storia danzata sull’amore per l’arte e su un’amicizia molto particolare, tra due giocattoli che diventa  domenica 9 febbraio

MI FAI UNA FACCIA? – ARTE IN MOVIMENTO – domenica 9 febbraio

La nostra faccia è una carta d’identità che ci rende unici e diversi, è il traghetto delle emozioni attraverso le espressioni! Attraverso immagini, musica, danza e teatro di figura, si creano in scena volti ed espressioni per raggiungere l’immaginazione del pubblico.

MA OGGI E’ GIA’ DOMANI? – MA PERO’ –  domenica 1 marzo

Attraverso il suo fantastico viaggio Matilde andrà alla ricerca dell’isola del tempo per comprendere quale deve essere “il tempo migliore” del divertimento e del dovere! L’accompagneranno in questo cammino alcuni buffi personaggi: la noia, la fretta e la pazienza e ognuno, a suo modo, cercherà di spiegare alla nostra protagonista il valore del tempo.

CASCA IL MONDO CASCA LA TERRA – OLTREILPONTE TEATRO – domenica 29 marzo

Musica e canzoni per raccontare le avventure di due bambini che aiutano gli adulti a superare pregiudizi e difficoltà.
Un narratore, accompagnandosi con la sua chitarra, canta la storia di due villaggi che si osservano da posizioni opposte e contrarie. Tra i due villaggi scoppierà la guerra, che terminerà solo grazie al coraggio dei due bambini. Una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che richiedono una costante e sempre diversa partecipazione del pubblico.


sabato POMERIGGIO CREATIVO A CASA BIT ORE 16-18

Laboratorio di Costruzione di Palle di Natale Personalizzate sabato 30 novembre

Laboratorio di Clownerie – sabato 18 gennaio

Laboratorio Musicale – sabato 8 febbraio

 

Per info e prenotazioni segreteria.casabit@gmail.com – 3284640092

Share this Post!

About the Author : Manuela