Danza Modern-Jazz con Marica Vinassa

Nata a Torino il 3 aprile 1993, inizia gli studi di danza classica fin dall’età di 4 anni. Prosegue la sua formazione seguendo corsi di danza classica, contemporanea, jazz, tip tap, lyrical hip hop, girly funk con insegnanti di fama nazionale e internazionale, tra cui Cristina Golin, Giovanni Mancini, Melina Pellicano, Maria R. De Pippo, Sara Martinelli, Rossella Lucà, Elisa Alberghini, Paola De Fusco, Bruno Agati, Mauro Astolfi, Philippe Pierson, Oxana Kichenko, Doug Letheren, Sharon Eyal, Juan Luis Ruiz.

Integra la sua formazione dedicandosi anche allo studio delle discipline aeree con Fabrizio Fannizzi, Elisa Lamberti e Elena Bidoia.
Partecipa a concorsi nazionali e internazionali di danza con ottime classificazioni nelle graduatorie finali, sia come gruppo che come solista (Weekend in palcoscenico; Leccodanza, TurinLiveFestival, Futurando).
E’ ballerina presso la compagnia Infinity Evolution di Roma e partecipa inoltre a spettacoli teatrali per BIT­ Balletto Impronta Torino, Eh? Company, Compagnia di Teatro Alfafolies.
Partecipa come ballerina protagonista per gli spettacoli di Maria Rosa Menzio di “Teatro e Scienza” .

“La lezione ha come obbiettivo fornire le basi della dinamica, della tecnica e della musicalità che contraddistinguono la danza jazz. La prima parte della lezione si concentra sugli aspetti tecnici, sul lavoro di stretching, potenziamento e precisione dei movimenti, oltre che, attraverso l’esecuzione di esercizi appositamente studiati, sullo sviluppo di un buon senso del ritmo. Tutti questi aspetti vengono ripresi e applicati nell’ultima parte della lezione in cui si affronta una coreografia, dove si pone attenzione inoltre alla qualità dei movimenti, al lavoro di interpretazione e alla versatilità dei giovanissimi danzatori”.


LEZIONI CON MARICA


  • da definire