Dal 7 al 11 settembre 2020 Dalle ore 9,00 alle 12,30

PER RAGAZZI DA 11 A 15 ANNI Casa Bit propone quest’anno uno stage intensivo dedicato al cinema.
Dalla storia del cinema alle tecniche di ripresa, passando per la recitazione!
Per capire le caratteristiche principali delle diverse professionalità del cinema diventando attori, autori, registi, sceneggiatori, operatori di ripresa, direttore della fotografia e produttori per una settimana!


Da lunedì 7 a venerdì 11 settembre dalle ore 9,00 alle 12,30.
Prenotazione obbligatoria telefonando al 3284640092 o scrivendo a segreteria.casabit@gmail.com


Conduce lo stage Francesco Varano, attore, docente di teatro e cinema, autore di spettacoli di teatro canzone. Francesco opera anche in ambito cinematografico: laureato al Dams in Storia del cinema è regista e montatore di numerosi cortometraggi realizzati con gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado di Torino, cortometraggi che vantano diversi premi al Sottodiciotto Film Festival di Torino e in festival affini a Pordenone e Ovada.
È stato aiuto regista di Davide Ferrario per il film “Tutta colpa di Giuda” con Kasia Smutniak e Fabio Troiano le cui riprese si sono svolte nelle carceri.
Attualmente insegna Fotografia all’IPS Albe Steiner di Torino e tiene corsi di introduzione alla cultura cinematografica nelle scuole secondarie.

Casa Bit segue tutte le normative di legge sulla sicurezza anti-covid in merito a distanziamento, igienizzazione locali, monitoraggio pretriage all’ingresso.