i corsi di casabit
canto e chitarra
canto privato
BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI
La lezione inizierà tramite l’utilizzo di vocalizzi in cui verrà riscaldato ed esercitato l’apparato vocale. Poiché il Canto Moderno nasce dal canto classico, ovvero Lirico, in fase di studio sarà usata anche questa Tecnica.
Il tutto porterà a conoscere e stabilizzare meglio la Tecnica Belting. Per poter arrivare a risultati validi, ci sarà particolare attenzione verso l’allievo, poiché ognuno di noi ha caratteristiche e tempi propri.
Corso: Canto Privato
Insegnante: Lucrezia Bianco
Orario:
lunedì e martedì
su appuntamento
CHITARRA
BAMBINI DAI 6 ANNI, RAGAZZI E ADULTI
La lezione è individuale con un programma studiato ad hoc in base all’età e alla preparazione dell’allievo.
Per i più piccoli il percorso inizia dalla conoscenza delle note, delle figure musicali e del posizionamento delle dita sulla tastiera della chitarra. Prosegue poi con l’insegnamento di brani di generi diversi in ordine progressivo di difficoltà, fino ad arrivare all’apprendimento dei principali accordi.
Gli allievi più grandi scelgono insieme all’insegnante brani di diverse difficoltà utili all’apprendimento della ritmica e degli accordi unitamente allo studio della teoria e di nozioni di storia della musica Rock e Pop
Corso: Chitarra
Insegnante: Andrea Marzolla
Orario:
mercoledì e venerdì
su appuntamento
pianoforte
BAMBINI DAI 6 ANNI, RAGAZZI E ADULTI
La lezione è individuale, con un programma personalizzato in base all’età, alla preparazione e agli obiettivi dell’allievo.
Per i più piccoli, il percorso inizia dalla conoscenza delle note, delle figure musicali e dalla corretta posizione delle mani sulla tastiera. Attraverso esercizi e semplici brani di difficoltà progressiva, gli allievi sviluppano coordinazione, senso del ritmo e capacità di lettura musicale.
Gli allievi più grandi scelgono insieme all’insegnante brani di generi e livelli differenti, utili ad approfondire la tecnica pianistica, l’accompagnamento e l’interpretazione, affiancando alla pratica lo studio della teoria e alcune nozioni di storia della musica classica, pop e contemporanea.
Corso: Pianoforte
Insegnante: Pedro Robert
Orario:
giovedì
su appuntamento
