i corsi di casabit

recitazione e improvvisazione

recitazione e improvvisazione teatrale

10 -13 anni
Il corso di recitazione e improvvisazione teatrale intende valorizzare la capacità espressiva degli studenti attraverso l’ideazione e la rappresentazione di una narrazione articolata ispirata a racconti, o a testi di letteratura o a particolari eventi di attualità, o a storie inventate dal gruppo attraverso la tecnica e l’esercizio dell’improvvisazione teatrale.
Al termine del corso i partecipanti sono in grado di recitare spontaneamente e, in accordo con gli altri, dare vita a una creazione teatrale originale, di cui tutti sono contemporaneamente autori e interpreti.
Gli obiettivi educativi del corso teatrale sono molteplici: innanzitutto fornire agli allievi gli strumenti per affrontare con sicurezza il palcoscenico, favorendo così lo sviluppo delle proprie specifiche capacità, ma anche invitandoli a sperimentare nuove possibilità espressive. In secondo luogo stimolare la creatività personale per poi metterla a disposizione del gruppo.
In questo modo, da un lato si mettono a confronto affinità e differenze creando una solida relazione basata su elementi artistici; dall’altro, in virtù di questa relazione, l’allievo è invitato a liberare la propria creatività, ma anche a sostenere quella degli altri componenti del gruppo.

Corso: Recitazione e Improvvisazione Teatrale I 10-12 anni
Insegnante: Manuela Celestino
Orario: venerdì 17.00 – 18.15

Corso: Recitazione e Improvvisazione Teatrale II 11-13 anni
Insegnante: Manuela Celestino
Orario: venerdì 18.15 – 19.30

328.4640092

Via San Donato, 92

Copyright © 2020 - CASA BIT